https://www.schemavacanze.it:443/index.php?id=10907&t=viaggi_tour
Barcellona per tutti!
Barcellona
Partenza da: Napoli, Roma, Milano
Durata: 3 notti/4 giorni
Tel.: 3791120833

Giorno 1 
Arrivo a Barcellona. L’aereoporto di barcellona è molto grande, seguire le indicazioni per l’uscita e prendere il bus per il centro città. Consigliamo l’AEROBUS A1 che costa circa 7€ a persona. Fate check-in in hotel (rilassatevi) ed iniziate ad esplorare Barcellona!
Nella prima giornata vi consigliamo di fare un giro in centro città(con visita alla Sagrada Familia), passeggiando per Passeig De Gracia (la via dei grandi negozi e di Casa Batlo), arriverete alla piazza principale Placa de Catalunya ed è da qui che inizia la Rambla. Passegiando sulla Rambla troverete il Mercato de la Boqueria, entrateci e provate il prosciutto spagnolo. Passeggiando per la Rambla arriverete al Barrio Gotico (parte antica della città) potrete vedere la cattedrale di Barcellona e i suoi vicoletti.
In questo giorno come esperienza, per i più piccoli, potrete entrare nel museo Big Fun Museum.


GIORNO 2
Visita al Parco De La Ciutadella. (ingresso gratuito) Come arrivarci: la fermata del metro più vicina è “Arc De Trionf” sulla linea rossa L1 oppure Barceloneta/Villa Olimpica sulla linea gialla L4. Cosa vedere all’interno del parco: Cascata Monumentale, giro in barchetta sul laghetto, zoo di barcellona (per i più piccoli). Nei pressi del Parco c’è l’arco di trionfo di Barcellona, passeggiate lungo la strada. Passato l’orario di pranzo recatevi al Parc Guell. Arrivateci in Bus o il V19 oppure il 24(che parte da passeig de garcia)

GIORNO 3
Visita al Campo Nou. Dopo l’orario di pranzo recatevi a Montjuic. Una collina piena di verde, giardini, parchi e punti panoramici. Per arrivarci da Campo Nou prendete la metro L3 scendete a Placa D’espanya e salite sul bus 150. Dal bus potrete ammirare la fontana magica (molto bella ma adesso spenta per la siccità) e il paesaggio. Scendete al Castello per visitarlo. Passeggiate per i giardini di Montjuic fino ad arrivare alla teleferica che vi porterà sulla Barceloneta. La fermata che dovete cercare è Teleferic del Puerto- Miramar. Arrivati alla Barceloneta fate aperitivo in spiaggia, camminate sulla sabbia e godetevi il tramonto.

GIORNO 4 
Svegliatevi presto per godervi l’ultimo giorno a Barcellona. Visita alla Pedrera (casa Milà). Qui potete muovervi a piedi per godervi l’atmosfera della città. Dato che dovrete partire meglio rimanere in zona, ed approfondire magari ciò che non siete riusciti a vededere nei giorni precedenti. Come la Rambla, il mercato, comprate gli ultimi souvenir. Andate a recuperare i bagagli in hotel e recatevi all’aereoporto. Dall’hotel arrivate a Piazza Catalogna e prendete l’aerobus A1 per l’aereoporto.
Buon rientro a casa!