''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Helsinki, Turku, Åland e Stoccolma 8 gg 7 notti

    Helsinki-Tuomiokirkko-Senaatintori-Kauppatori-Esplanadi-Temppeliaukion Kirkko-Suomenlinna-Sibelius- Turku città medievale- L'arcipelago di Turku- Isole di Åland-L'arcipelago di Stoccolma-Skansen-Muse

    Finlandia
     
     
    1
    € 1.248,00
    Inizieremo con la visita alla città di Helsinki.Successivamente,andremo alla scoperta di Turku, antica capitale del paese e cittá medievale. Ci imbarcheremo sul traghetto che ci porterà fino alle isole Åland.Una volta giunti a Mariehamn, andremo alla scoperta dell’incantevole arcipelago. Proseguiremo poi in traghetto verso Stoccolma.Una volta arrivati,ci sarà una visita guidata della città.Ritorno da Stoccolma.
    Partenza da: Helsinki
    Arrivo: Stoccolma
    Tel.: 379.1120833
    Trattamento: 7 pernottamenti,7 colazioni
    Periodo: dal 05/04/2024 al 31/10/2024
    Notti: 8gg 7 nt
    Durata: 8 giorni
    Aeroporto: Aeroporto Internazionale di Keflavík(Reykjavík)
    Min pax: 2
    Max pax: 49
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     

    GIORNO 1 -ARRIVO A HELSINKI

    Helsinki.

    Arrivo all’aeroporto di Helsinki. Trasferimento libero dall’aeroporto di Helsinki per Helsinki centro. Prendi il treno dalla stazione dell'aeroporto alla stazione principale di Helsinki. Helsinki, la figlia del Baltico. Circondata dal mare, é una cittá davvero affascinante, che offre un interessante mix di influenze scandinave e russe, che si riscontra dall’architettura dei suoi monumenti. Da non perdere la cattedrale Tuomiokirkko, il pittoresco mercato, la chiesa scolpita nella roccia e il monumento di Sibelius, che evoca un organo gigante. Pernottamento presso l’hotel Scandic Grand Central Helsinki o similare.

    Hotel: Scandic Grand Central Helsinki  (or similar)

    GIORNO 2 - ALLA SCOPERTA DI HELSINKI

    Helsinki.

    Colazione a buffet in hotel. Oggi continuate a esplorare la capitale finlandese. Potete anche fare una gita in traghetto fino alla fortezza di Suomenlinna e recarvi allo zoo municipale che si trova sull’isola. Vi suggeriamo anche di visitare il museo all’aperto di Seurasaari, per non perdervi una piacevole passeggiata nella natura, circondati da meravigliosi scoiattoli lungo il cammino. Pernottamento presso l’hotel Scandic Grand Central Helsinki o similare.

    Hotel: Scandic Grand Central Helsinki  (or similar)

    GIORNO 3 - GIORNO 3 TURKU, LA CITTÁ MEDIEVALE

    Turku.

    Colazione a buffet in hotel. Oggi prendete il treno per Turku, una cittá che si trova a un paio d’ore di distanza da Helsinki, sulla costa occidentale della Finlandia. Andate alla scoperta di Turku, antica capitale del paese e cittá medievale. Vi suggeriamo di visitare il castello e il museo folkloristico che ospita le case in legno dell’epoca. Anche la cattedrale merita sicuramente una visita. In alternativa, potete optare per una passeggiata lungo il fiume Aura e godervi un caffé al bar accanto alla banchina dove sono ormeggiate le barche. Se avete del tempo a disposizione, passate per il porticciolo di Naantali, una graziosa localitá balneare che dista circa 20 minuti con i mezzi pubblici. Scorpite i suoi vicoli con le casette in legno dipinto, il piccolo porto e i giardini. Pernottamento presso l’hotel Park Turku o similare.

    Hotel: Hotel Park Turku  (or similar)

    GIORNO 4 - CROCIERA VERSO LE ISOLE ÅLAND

    Mariehamn.

    Colazione a buffet in hotel. Al mattino, imbarcatevi sul traghetto che vi porterá fino alle isole Åland. Godetevi questa traversata e salite sul ponte della nave per ammirare il panorama mozzafiato sulle isole. Una volta giunti a Mariehamn, andate alla scoperta dell’incantevole arcipelago. Fate una passeggiata nella capitale. Vi consigliamo anche di visitare il museo marittimo con la sua nave ormeggiata nel porto. Potete anche passeggiare nel quartiere delle case di legno o nel quartiere marittimo e scoprire i negozietti di artigianato. Pernottamento presso l’hotel Arkipelag o similare.

    Hotel: Hotel Arkipelag  (or similar)

    GIORNO 5 -  RELAX NELL’ARCIPELAGO

    Mariehamn.

    Colazione a buffet in hotel. Vi trovate nel cuore dell’arcipelago delle isole Åland, un luogo dove la natura é onnipresente e dove potete rilassarvi completamente. Da Mariehamn vi suggeriamo di noleggiare una bicicletta e andare alla scoperta delle isole di Nåtö e Järsö a sud. Il percorso, circa 15 km andata e ritorno, é uno dei piú belli dell’arcipelago e potrete ammirare paesaggi meravigliosi. Potete anche noleggiare un kayak e fare un tour nella zona o semplicemente concedervi un po’ di trekking sui numerosi sentieri dell’isola. Pernottamento presso l’hotel Arkipelag o similare.

    Hotel: Hotel Arkipelag  (or similar)

    GIORNO 6 - CROCIERA VERSO STOCCOLMA

    Stockholm.

    Colazione a buffet in hotel. Mattinata libera a Mariehamn per esplorare l’arcipelago. Dopo pranzo, é il momento di lasciare questo paradiso e proseguire il viaggio in traghetto verso Stoccolma. Partenza nel pomeriggio. Arrivo a Stoccolma in serata e trasferimento libero in hotel. Pernottamento presso l’hotel Scandic Continental o similare.

    Hotel: Scandic Continental  (or similar)

    GIORNO 7 -  ALLA SCOPERTA DI STOCCOLMA

    Stockholm.

    Colazione a buffet in hotel. Stoccolma, elegante e colorata, costellata di isolotti e parchi verdi. Prendetevi del tempo per visitare il quartiere medievale di Gamla Stan, con le sue strade tortuose fiancheggiate da negozietti. Visitate il municipio e la sua alta torre quadrata che offre una vista panoramica unica sulla cittá. Recatevi poi al castello reale, ricco di memorie storiche; andate a vedere la nave da guerra Vasa, rimessa in sesto dopo essere rimasta ormeggiata nel porto per piú di 300 anni; e infine Skansen, il museo a cielo aperto di arti e tradizioni popolari. Pernottamento presso l’hotel Scandic Continental o similare.

    Hotel: Scandic Continental  (or similar)

    GIORNO 8 - PARTENZA

    Stockholm.

    Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Stoccolma per il vostro volo di rientro in Italia. Dalla stazione centrale di Stoccolma prendere ArlandaExpressen per l'aeroporto di Stoccolma. Fine dei nostri servizi.

    Hotel: None.
     
     
     Seleziona periodo
    persone
    Cerca