Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento all’hotel in Amman per la cena e il pernottamento.
Hotel(Basic): Toledo Hôtel (or similar) Hotel (4): Ayass Hôtel / Amman International Hôtel (or similar) Hotel (5): Landmark Amman Hôtel / Movenpick Amman Hôtel (or similar)
GIORNO 2 - AMMAN CITY TOUR – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN (+/ 250 KM) Amman Teatro Romano
Giro per la città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, conosciuta come Rabbath Ammoun durante l'età del ferro e successivamente come Philadelphia. Una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “Città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il Teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale. Quindi, escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura musulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento ad Amman.
Hotel(Basic): Toledo Hôtel (or similar) Hotel (4): Ayass Hôtel / Amman International Hôtel (or similar) Hotel (5): Landmark Amman Hôtel / Movenpick Amman Hôtel (or similar) GIORNO 3 - MADABA – MONTE NEBO – SHOBAK – PETRA (+/ 310 KM) Shobak Wadi Musa Madaba Monte Nebo
Passando lungo la Strada dei Re, visiterete la città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio carratterizzata da un mosaico pavimentale che raffigura la mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del IV e VI secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Castello di Shobak, costruito nel '1115, la prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin I di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel '1189. Cena e pernottamento a Petra.
Hotel(Basic): Petra Palace Hôtel (or similar) Hotel (4): Petra Guest House / Hayat Zaman Hôtel (or similar) Hotel (5): Movenpick Petra Hôtel / Mariott Petra Hôtel (or similar) GIORNO 4 - PETRA Wadi Musa Tempio di Dushares Tempio dei Leoni Alati
Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano,il Palazzo della figlia del faraone, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.
Hotel(Basic): Petra Palace Hôtel (or similar) Hotel (4): Petra Guest House / Hayat Zaman Hôtel (or similar) Hotel (5): Movenpick Petra Hôtel / Mariott Petra Hôtel (or similar) GIORNO 5 - PICCOLA PETRA – WADI RUM-AMMAN (+/ 410 KM) Wadi Musa Piccola Petra Villaggio di Wadi Rum Amman
A soli 15 minuti di auto si trova la Piccola Petra, che in passato rappresentava il fulcro degli scambi commerciali del Nabatei. Si prosegue poi verso il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. A seguire tour di 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al campo nel deserto del Wadi Rum.
Hotel: Toledo Hôtel (or similar) Hotel (4): Ayass Hôtel / Amman International Hôtel (or similar) Hotel (5): Landmark Amman Hôtel / Movenpick Amman Hôtel (or similar) GIORNO 6 - PARTENZA (+/ 35 KM)
Trasferimento dall’hotel al Mar Morto all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia.
Inizieremo con un tour di un'intera giornata per visitare la città di Amman. Proseguimento per la città mosaico di Madaba e poi per il monte Nebo. La tappa successiva sarà la visita alla città di Petra e ai suoi monumenti. Ci recheremo poi alla piccola Petra e proseguiremo per il deserto del Wadi Rum. Ritorno da Amman.
La tua esperienza personale può essere in grado di aiutare altri viaggiatori
Scrivi la tua recensione
Chiudi
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
nome:
email:
Dichiaro che il mio commento rappresenta la mia opinione sincera e di non avere relazioni personali o professionali.
Invia
Lorem ipsum dolor sit
Schema Vacanze è un marchio della Schema Adv srl P.Iva 08899691219 REA Na -994059 Licenza N° 452033 del 17/05/2018
É info@schemavacanze.it 4 Booking Napoli 081. 767 03 87 4Booking Ischia 081. 98 43 66