''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Val d'Orcia

    Arezzo - Siena - Monteriggioni - Chianti - Volterra - San Gimignano - San Quirico D'orcia - Pienza

    Italia
     
     
    1
    Tour nel Chianti e nella Val d'Orcia Arezzo - Siena - Monteriggioni - Chianti - Volterra - San Gimignano - San Quirico D'orcia - Pienza
    Regione: TOSCANA
    Tel.: 3791120833
    Durata: 4 gg/ 3 notti
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     
    1° giorno
    Partenza al mattino dalla località prescelta. Giungiamo ad Arezzo, antica città di origine etrusca che nei secoli ha sempre mantenuto un ruolo importante in Toscana grazie alla sua posizione lungo la via Cassia. Dopo il pranzo libero visitiamo con la guida il centro storico, con la splendida Piazza Grande, la Chiesa di San Domenico e la Basilica di San Francesco, con il ciclo di affreschi di Piero della Francesca. Ceniamo a Siena in serata.

    2° giorno

    La giornata inizia con la visita di Monteriggioni, incantevole borgo medievale posto sulla sommità di una collina e racchiuso da una cinta muraria interamente conservata. Proseguiamo lungo strade panoramiche che si snodano fra i dolci pendii toscani e raggiungiamo l’azienda vitivinicola immersa fra le colline del Chianti dove pranziamo e degustiamo il celebre vino. Giunti a Siena, la città del celebre Palio, che si tiene ogni anno il 2 luglio e 16 agosto, visitiamo con la guida Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, gli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia, simbolo del potere e della eleganza della città e il magnifico Duomo. Ceniamo in serata.

    3° giorno

    Raggiungiamo il borgo medievale di Volterra, la cui cinta muraria lunga più di 7 km fu inizialmente costruita non solo per proteggere il centro abitato ma anche le fonti, i campi coltivati e i pascoli. Con l’accompagnatore visitiamo le mura medievali, il Duomo, il Battistero, il teatro romano con le adiacenti terme, per terminare nella Piazza dei Priori. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo San Gimignano e con la guida ammiriamo il Duomo e le molte torri, che rendono unico il profilo di questa piccola città fortificata. Ceniamo in libertà o partecipiamo alla cena facoltativa in contrada con guida serale di Siena.

    4° giorno

    Oggi ci dirigiamo in Val d’Orcia iniziando con San Quirico d’Orcia, antica tappa della via Francigena dove con l’accompagnatore visitiamo la splendida Collegiata, una splendida chiesa romanica con elementi gotici e barocchi, caratterizzata da tre bellissime entrate ornate da sculture di leoni, tutte differenti tra loro. Raggiungiamo il centro storico di Pienza e, dopo il pranzo libero, ci godiamo una breve sosta con l’accompagnatore a Montepulciano, incantevole borgo posto in posizione panoramica che vide il massimo splendore sotto i Medici e che conserva ancora imponenti palazzi di grande bellezza, prima del rientro alla città di origine.

    LA QUOTA COMPRENDE:

    - Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
    - 3 pernottamenti e prime colazioni
    - Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
    - Visite guidate di Siena, San Gimignano, Arezzo
    - 2 pranzi di cui uno in azienda vitivinicola con degustazione di vino e 2 cene (acqua inclusa)
    - Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

    LA QUOTA NON COMPRENDE: 

    - tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"