''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Tour tra i greci di Calabria

    Bova - Rocella Ionica -Casignana - Locri - Gerace - Stilo

    Italia
     
     
    1
    Tour attraverso l'area grecanica della Calabria Bova - Rocella Ionica -Casignana - Locri - Gerace - Stilo
    Regione: CALABRIA
    Durata: 8 gg/ 7 notti
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     
    1° giorno 
    Arrivo dei partecipanti in Hotel e incontro con referente di agenzia e saluti di benvenuto. (su richiesta transfer da/per luogo di arrivo/partenza – Hotel. Check-in, cena e pernottamento.

    2° giorno

    Al mattino partenza per la visita guidata di Bova, capitale della Calabria Greca che rientra anche tra i borghi più belli d’Italia. Pranzo nel borgo con menù tipico della tradizione grecanica e dimostrazione della pasta fatta in casa tempo libero. Trasferimento a Roccella Ionica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° giorno

    Al mattino relax a mare, pranzo in struttura. Nel primo pomeriggio incontro con la nostra guida e partenza alla scoperta del complesso della villa romana di Casignana uno dei più grandi complessi di mosaici pavimentali di epoca romana del sud Italia.  rappresenta un'importante testimonianza della ricchezza stilistica, architettonica e della raffinatezza artistica degli edifici nobiliari di epoca ellenistica. I piani pavimentali mosaicati, che rimandano stilisticamente a collegamenti con aree dell’Africa orientale quali l’odierna Tunisia e la Tripolitania, rappresentano un unicum sul territorio Calabrese. Prima di rientrare, trasferimento in azienda vitivinicola per conoscere e degustare il vino greco DOC di Bianco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° giorno

    Al mattino trasferimento a Locri per la visita al parco archeologico dell’antica Locri Epizefiri e al Casinò Macrì che sorge all'interno dell'area Archeologica (il polo museale al momento è chiuso per restauro). Rientro in hotel per il pranzo, subito dopo trasferimento borgo di Gerace, inserito tra i borghi più belli d’Italia, qui i locresi fondarono la città nell’VIII sec. d.C., è il paese denominato delle 100 chiese. Qui avremo modo di effettuare una degustazione in Bergamotteria, per conoscere questo particolare agrume coltivato in una stretta fascia della costa ionica calabrese, limitata a 90 km fra Reggio Calabria e Locri. Oggi è usato non solo in cucina, ma il suo olio essenziale è presente in molti prodotti della cosmesi. Rientro in hotel, Cena e pernottamento.

    5° giorno

    Tempo libero per godere delle acque del mare di Calabria. Pensione completa in hotel.

    6° giorno
    Al mattino colazione e tempo libero per godere dello splendido mare di Calabria, pranzo in Hotel e nel pomeriggio una passeggiata guidata ci condurrà alla scoperta del Stilo annoverato tra i Borghi più belli d’Italia. Avremo modo di scoprire le bellezze del borgo antico con i suoi palazzi nobiliari che testimoniano il fasto della città in epoca medievale, la Fontana dei Delfini e le Porte Civiche; il Duomo con portale ad arco ogivale, detto “la Chiesa dei Misteri” per la sua storia ed infine scopriremo la celebre Cattolica, edificio di culto bizantino risalente al X sec. Rientro in hotel, Cena e pernottamento.

    7° giorno

    Escursione naturalistica presso la Scialata, a San Giovanni di Gerace Il sentiero naturalistico noto come “Scialata”, che nel dialetto locale significa “gran divertimento”, si trova nel comune di San Giovanni di Gerace. È un percorso semplice ed adatto a tutti, ma che sa regalare grandi emozioni, grazie alle splendide ampie vedute aperte sulla costa nella prima parte del sentiero e alle numerose piccole cascate lungo cui si snoda il secondo tratto del sentiero. Tempo: 2.30 (T) Località: San Giovanni di Gerace Dislivello: 340 – 850 slm Comuni int: San Giovanni di Gerace Difficoltà: T. Turistico. Qui Pic-nic all’oasi della Scialata, con prodotti tipici calabresi. Rientro in Hotel. Pomeriggio libero Cena e pernottamento.

    8° giorno

    Ripartenza gruppo colazione giornata libera. Su richiesta pranzo in hotel.


    LA QUOTA COMPRENDE:
    - Assistenza telefonica agenzia;
    - Trasferimenti dal secondo giorno al settimo giorno secondo programma;
    - Sistemazioni presso hotel ****/*****con trattamento come da programma;
    - Pasti in hotel: 3 Mezze pensioni; 4 pensioni complete, 2 Pranzi tipici.
    - Visite guidate come da programma;
    - Assicurazione di viaggio “WI UP NOBIS”



    LA QUOTA NON COMPRENDE:
    - Ingressi a siti, musei e castelli, degustazioni ove a pagamento;
    - Tasse di soggiorno a persona a notte (al momento non richiesta);
    - Pasti ove non espressamente indicati
    - Mance ed Extra personali
    - tutto quanto non espressamente indicato ne “la Quota Comprende”.