''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Tour del Friuli

    Trieste - Aquileia - Udine - Gorizia - Cividale Del Friuli - San Daniele Del Friuli

    Italia
     
     
    1
    Tour del Friuli Venezia Giulia tra cultura e sapori Trieste - Aquileia - Udine - Gorizia - Cividale Del Friuli - San Daniele Del Friuli
    Regione: FRIULI-VENEZIA GIULIA
    Tel.: 3791120833
    Durata: 8 gg/ 7 notti
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     
    1° giorno
    Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Trieste. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta di Trieste: con la guida ammiriamo gli eleganti palazzi del centro, dagli stili più vari, la splendida Piazza Unità d’Italia, definita il “salotto di Trieste”, circondata per tre lati da imponenti palazzi e chiusa sul quarto dal caratteristico affaccio sul mare, Piazza della Borsa e il Borgo Teresiano. In serata ceniamo.

    2° giorno

    Iniziamo la giornata con la visita con l’accompagnatore del celebre Castello di Miramare, situato in posizione stupenda su un promontorio roccioso proteso nel Golfo di Trieste. Proseguiamo per Grado e passeggiamo per la città vecchia, piccolo gioiello in stile veneziano. Pranziamo in ristorante e proseguiamo per Aquileia, antico porto romano, oggi famosa per suoi mosaici paleocristiani, visitiamo con la guida la straordinaria basilica patriarcale di Santa Maria Assunta. Al termine raggiungiamo Udine per la cena in hotel.

    3° giorno

    Dopo la prima colazione partiamo per Gorizia, città di confine dominata dal suo incantevole castello; passeggiamo con la guida fra palazzi storici, parchi, chiese e sinagoghe, fino a piazza Transalpina, fino al 2004 divisa da un muro. Raggiungiamo il Collio Goriziano ammirando gli ordinatissimi filari di vite sulle sue dolci colline che in autunno si infiammano delle mille sfumature dal giallo al rosso acceso. Sostiamo in un’azienda vitivinicola per degustare gli omonimi vini e pranzare. Proseguiamo poi per Cividale del Friuli, l’antica capitale longobarda della regione e con la guida visitiamo il centro storico, il Monastero di Santa Maria in Valle con il famoso Tempietto Longobardo e il ponte del Diavolo, abbattuto durante la disfatta di Caporetto e poi ricostruito. Cena libera o facoltativa in ristorante a Udine.

    4° giorno

    Al mattino con la guida visitiamo Udine: Piazza Libertà con la Loggia del Lionello, Piazza San Giacomo, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e via del Mercato Vecchio. Ci dirigiamo a San Daniele del Friuli per degustare il noto e saporito prosciutto crudo. Dopo il pranzo libero, proseguiamo con l’accompagnatore alla scoperta del borgo medievale ottimamente conservato di Sesto al Reghena, ammirando l’antica Abbazia Benedettina di Santa Maria in Sylvis. Al termine della visita, partiamo per il rientro nella città di origine.


    LA QUOTA COMPRENDE: 
    - Viaggio in bus Gran Turismo 
    - 3 pernottamenti e prime colazioni
    - Degustazione di prosciutto crudo San Daniele
    - Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
    - Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
    - Visite guidate di Trieste, Aquileia, Gorizia, Cividale del Friuli e Udine
    - 2 pranzi di cui uno presso un’azienda vitivinicola con degustazione dei vini del Collio e 2 cene (acqua inclusa)


    LA QUOTA NON COMPRENDE:
    - Tutto quanto non espressamente citato ne "la quota comprende"