''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Terre d'Abruzzo

    Ascoli Piceno - Civitella Del Tronto - L'aquila - Sulmona - Gran Sasso D'italia - La Marsica - La Majella - Lanciano - La Costa Dei Trabocchi - Ortona - Pescara - Chieti

    Italia
     
     
    1
    Tour tra le perle nascoste dell'Abruzzo ASCOLI PICENO - CIVITELLA DEL TRONTO - L'AQUILA - SULMONA - GRAN SASSO D'ITALIA - LA MARSICA - LA MAJELLA - LANCIANO - LA COSTA DEI TRABOCCHI - ORTONA - PESCARA - CHIETI
    Regione: ABRUZZO
    Tel.: 3791120833
    Durata: 8 gg/ 7 notti
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     
    1° giorno

    Partenza al mattino dalla località prescelta. Pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Ascoli Piceno, piccolo gioiello d’arte in terra marchigiana, dove ci attende la guida per la visita del centro storico. Cena in hotel.

    2° giorno

    Iniziamo con la visita guidata del borgo-fortezza di Civitella del Tronto. Giungiamo a L’Aquila per il pranzo. Nel pomeriggio con la guida visitiamo i principali monumenti della città. La cena ci attende in hotel a Sulmona.

    3° giorno

    Con la guida percorriamo le strade del centro storico di Sulmona che termina con la visita ad un laboratorio di produzione di confetti dove è prevista una degustazione. Per il pranzo in ristorante raggiungiamo la piana di Navelli, zona di produzione dello zafferano. Nel pomeriggio facciamo prima una breve tappa a Bominaco per visitare la “Cappella Sistina d’Abruzzo” e quindi risaliamo la montagna verso gli splendidi borghi di Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio. Cena in hotel.

    4° giorno

    Iniziamo la visita della Marsica con il Castello Piccolomini di Celano che ospita la Collezione Torlonia interessantissima introduzione alla storia di questa terra. Quindi raggiungiamo prima la chiesa romanica di Santa Maria in Val Porclaneta poi le rovine dell’antica Alba Fucens. Dopo il pranzo in ristorante arriviamo a Scanno, suggestivo borgo affacciato sull’omonimo lago dove visiteremo un laboratorio orafo specializzato nella lavorazione della filigrana. La cena ci attende in hotel.

    5° giorno

    Ci dirigiamo verso la Majella alle cui pendici troviamo Palena dove visitiamo l’Eremo celestiniano della Madonna dell’Altare. Pranzo in ristorante a Fara San Martino, capitale della pasta. Nel pomeriggio, dopo una breve passeggiata nelle Gole di Fara, raggiungiamo Roccascalegna dominato dal suggestivo castello medievale. La cena ci attende in hotel a Chieti.

    6° giorno

    Al mattino visitiamo l’elegante Lanciano città famosa per la presenza del Santuario del Miracolo Eucaristico. Proseguiamo con la visita dell'Abbazia di San Giovanni in Venere. Pranzo libero a San Vito Chietino e breve sosta ad Ortona. Prima di rientrare a Chieti ci fermiamo per un aperitivo al tramonto servito in uno dei trabocchi della zona. Ceniamo in hotel.

    7° giorno

    Con la guida visitiamo il centro di Chieti e il locale Museo Archeologico Nazionale che ospita il celebre “Guerriero di Capestrano”. Raggiungiamo Pescara la città di Gabriele d’Annunzio. Tempo a disposizione per una passeggiata sul lungomare e per il pranzo libero. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il borgo di Guardiagrele, considerato uno dei più belli d’Abruzzo. In alternativa, sempre nel pomeriggio, si potrà partecipare all'escursione-trekking che ci conduce all’Eremo di San Bartolomeo, con “merenda” abruzzese. Ceniamo in hotel.

    8° giorno

    Ultima tappa del nostro viaggio in Abruzzo sarà Atri un vero e proprio museo a cielo aperto che visitiamo con la guida. Concludiamo la mattinata con una degustazione di liquirizia e del celebre “Pan Ducale”. Partenza per il rientro e pranzo libero.


    LA QUOTA COMPRENDE: 

    - Viaggio in bus Gran Turismo
    - 4 pranzi e 7 cene (acqua inclusa)
    - Visita ad un laboratorio orafo a Scanno
    - Accompagnatore/guida a disposizione per tutta la durata del viaggio per la spiegazione di tutte le visite guidate
    - 7 pernottamenti e prime colazioni
    - Degustazioni di confetti e liquirizia

    - Aperitivo in trabocco
    - Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


    LA QUOTA NON COMPRENDE: 

    - Tutto quanto non espressamente citato ne "la quota comprende"