''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Venezia e dintorni

    Venezia

    Italia
     
     
    1
    Tour alla scoperta della città di Venezia
    Regione: VENETO
    Tel.: 3791120833
    Durata: 5 gg/ 4 notti
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     
    1° giorno
    Partiamo in treno alla volta di Venezia. Arriviamo alla stazione Santa Lucia e ci trasferiamo in hotel. Tempo a disposizione per una prima scoperta in libertà della città, o per chi lo desidera visita facoltativa alle Gallerie dell’Accademia, dove si trova la massima collezione esistente di pittura veneziana. La cena è libera.

    2° giorno

    Iniziamo la scoperta di questa città unica con la visita guidata del cuore di Venezia con Piazza San Marco, la Basilica di San Marco e Palazzo Ducale, che raggiungiamo in motoscafo percorrendo il Canal Grande: un’esperienza emozionante! Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Chi lo desidera potrà partecipare alla escursione facoltativa alle isole della Laguna di Murano e Burano. In serata la cena è libera.

    3° giorno

    In mattinata la nostra guida ci fa conoscere gli angoli più nascosti di Venezia, con un itinerario alla scoperta di segreti e tradizioni della città lagunare, come ad esempio un tipico squero, un piccolo cantiere in cui vengono costruite o ristrutturate le gondole veneziane, e tanti scorci suggestivi tra ponti, campi e campielli. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partiamo con l'accompagnatore per un’esperienza che solo Venezia può offrire: un bacari-tour! Sostiamo in alcuni bacari, le tipiche osterie di Venezia, dove assaggiamo “un'ombra” di vino o il tipico spritz accompagnati da stuzzichini qui chiamati “cicchetti”. La cena è libera.

    4° giorno

    Con il bus e la guida partiamo per un’escursione fuori Venezia alla scoperta delle opere di Andrea Palladio, l’architetto che più di ogni altro seppe interpretare le aspirazioni agresti della nobiltà veneta. Iniziamo dalla Riviera del Brenta dove si trova Villa Foscari detta “La Malcontenta”. Raggiungiamo Vicenza, chiamata la “città del Palladio” e passeggiamo per il suo centro storico dove troviamo la Basilica Palladiana, simbolo indiscusso della città, e il Teatro Olimpico costruito al coperto e in miniatura e Palazzo Chiericati. Ci spostiamo infine a Villa Almerico Capra detta La “Rotonda”, caratterizzata da esterni rinascimentali e da linee semplici. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Venezia e cena libera.

    5° giorno

    Tempo a disposizione per le ultime visite libere, per un po’ di shopping o per un giro in gondola, prima di salutare questa meravigliosa città che sa stupire qualsiasi viaggiatore. Ci trasferiamo alla stazione Santa Lucia in tempo utile per la partenza, in treno, verso la città di origine.



    LA QUOTA COMPRENDE: 


    - Viaggio in treno andata e ritorno in 2° classe
    - Biglietto per uso dei mezzi pubblici a Venezia valido 72 ore
    - Visite guidate a Venezia e durante l’escursione dedicata al Palladio
    - Bacari tour a Venezia
    - 1 pranzo (acqua inclusa)
    - Bus per escursione sulla Riviera del Brenta e Vicenza
    - Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

    - Ingresso salta fila a Palazzo Ducale
    - 4 pernottamenti e prime colazioni
    - Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


    LA QUOTA NON COMPRENDE: 

    - Tutto quanto non espressamento citato ne "la quota comprende"