''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Panorami di Giordania e deserto

    Amman, Jerash, Monte Nebo, Petra, Deserto Wadi Rum, Mar Morto

    Medio Oriente
     
     
    1
    da € 2.190,00
    Storia, spiritualità e relax. Così potrebbe essere riassunto questo viaggio in Giordania, durante il quale potremo ammirare la splendida e storica Petra, con il celeberrimo Tesoro scolpito nella roccia, il sacro Monte Nebo, dove sarebbe sepolto Mosè, ci potremo godere una notte sotto le stelle nel deserto del Wadi Rum e rilassare tra le benefiche acque del Mar Morto. Luoghi visitati: Amman, Jerash, Monte Nebo, Petra, Deserto Wadi Rum, Mar Morto
    Partenza da: Napoli; Roma
    Tel.: 3791120833
    Trattamento: 9 Pasti: 3 pranzi light lunch, 6 cene e 7 colazioni
    Durata: 8 giorni
    Aeroporto: Napoli; Roma
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     

    PROGRAMMA

    GIORNO 1: ITALIA - AMMAN
    Atterriamo ad Amman, e in base all’orario del volo abbiamo del tempo libero a disposizione. Ceniamo in hotel o a bordo dell’aereo.

    GIORNO 2: AMMAN - JERASH - AJLUN
    Partiamo per Gerasa, l’odierna Jerash, dove visitiamo il suo grande sito archeologico. Dopo il pranzo proseguiamo sulla strada panoramica fino alla cittadina di Ajlun e al suo castello, ottimo esempio di architettura araba. Rientriamo ad Amman, cena e pernottamento in hotel.

    GIORNO 3: AMMAN
    Oggi visitiamo Amman, con la Cittadella e l’anfiteatro Romano. Dopo il pranzo visiteremo i Castelli del Deserto (Amra,, Azraq, Kharaneh). Rientriamo ad Amman per la cena e il pernottamento in hotel.

    GIORNO 4: MADABA - PETRA
    Raggiungiamo Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ci spostiamo poi al Monte Nebo, sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè. Percorriamo poi l’antica Strada dei Re, fermandoci a visitare la fortezza crociata di Kerak. Dopo il pranzo raggiungiamo infine Petra, città unica al mondo scavata nella roccia. Ceniamo in hotel.

    GIORNO 5: PETRA
    Ci alziamo di buon’ora per visitare le meraviglie di Petra, che raggiungiamo attraverso il siq, la voragine al cui termine compare la facciata del Tesoro, il suo monumento più famoso. Il pranzo è libero e dopo la visita, che dura tutto il giorno, rientriamo in hotel per la cena. Chi lo desidera potrà anche aderire alla visita facoltativa by night di Petra.

    GIORNO 6: PETRA - WADI RUM
    Visitiamo Piccola Petra (Beida), luogo che ospitava le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente. Dopo il pranzo ci trasferiamo nel deserto del Wadi Rum, detto la Valle della Luna. A bordo di una jeep ammiriamo le montagne rocciose levigate dal vento, e ci fermiamo in un accampamento di beduini per degustare del tè o del caffè. Dopo la cena beduina, pernottiamo in un campo tendato nel deserto dotato di tutti i comfort. Su richiesta è possibile prenotare anche le tende Martian, parzialmente trasparenti.

    GIORNO 7: WADI RUM - MAR MORTO
    Partiamo in direzione del Mar Morto. Il pranzo è libero in hotel. Qui abbiamo del tempo libero a disposizione per rilassarci nelle sue benefiche acque o per dedicarci a trattamenti di wellness. Ceniamo in hotel.

    GIORNO 8: MAR MORTO - AMMAN - RIENTRO
    Ci trasferiamo in aeroporto ad Amman in tempo utile per il rientro in Italia.

    NOTE
    Durata 8 giorni. Partenza Tutto l'anno. A partire da 2.190 €, il prezzo può variare a seconda della stagionalità e delle disponibilità delle strutture selezionate.
    Il viaggio comprende:

    • 9 Pasti: 3 pranzi "light lunch", 6 cene e 7 prime colazioni (*con “light lunch” si intende un pranzo leggero dove potrete degustare le specialità culinarie locali e dell’area del Medio Oriente, serviti come la tradizione lo prevede)
    • Trasporti: Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa; viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
    • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
    • Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
    • Notti: 6 notti in hotel e 1 in campo tendato
    • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali

    l numero massimo di partecipanti a circa 30/35 persone in funzione della configurazione del bus.
    All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa Euro 35 per persona. Tale importo include le mance e le tasse di soggiorno.
    Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi. Il percorso per la visita di Petra prevede vari chilometri da percorrere a piedi, incluse salite e gradini. Vi consigliamo di utilizzare un paio di scarpe da trekking o da camminata.
    I mezzi utilizzati per questo itinerario variano a seconda del numero di partecipanti. In caso di tragitti in 4x4 la capacità massima per veicolo è di 4/6 persone.
    Ricordiamo che in molte strutture la camera tripla, anche se prevista, prevede la sistemazione in una camera doppia standard con un lettino o una brandina aggiunti, con conseguente riduzione del comfort. Nei campi tendati l’acqua calda spesso è attiva solamente in alcune fasce orarie, che coincidono con la colazione e la cena. Le nostre guide vi passeranno sempre le informazioni dettagliate durante la fase di consegna chiavi nel campo tendato, ma teniamo a sottolineare che tutto ciò è normale e determinato dalla posizione nel deserto e alla volontà di risparmio energetico.

    HOTEL PREVISTI (O SIMILARI):

    CORP AMMAN HOTEL: dal 1° al 3° giorno
    In posizione centrale, di fronte al Centro Culturale Reale, l'hotel è perfetto per andare alla scoperta delle vestigia storiche di Amman, ma anche per godere della frizzante vivacità dei suoi ristoranti e locali. L'hotel dispone di camere eleganti e spaziose, dotate di tutti i comfort pensati per garantire agli ospiti un soggiorno piacevole. Per il top del relax non mancano la terrazza con vista sulla città, la sauna e la piscina per un tuffo rinfrescante.

    PETRA MOON HOTEL: per il 4° e 5° giorno
    Ubicato a soli 100 metri dalla porta di accesso alla città di Petra, questo hotel vi offre ampie camere con TV a schermo piatto, nonché un giardino pensile con piscina stagionale all'aperto. Le stanze e le suite del Petra Moon, tutte insonorizzate, sono dotate di TV con canali satellitari, lettore DVD, letti extra-lunghi, aria condizionata e bagno privato. Oltre alla colazione mattutina a buffet, il ristorante vi propone pranzi e cene all'insegna della cucina locale e internazionale. Posizionato a soli 100 metri dalla stazione degli autobus di Jett, l'hotel dista 160 km dall'aeroporto di Aqaba. Lo staff del Petra Moon vi consentirà di usufruire del servizio navetta per Aqaba, Amman e l'aeroporto di Aqaba.  

    SUN CITY CAMP: per il 6° giorno
    Ubicato a Wadi Rum, il Sun City Camp offre un ristorante a buffet e alla carta, una caffetteria e una reception aperta 24 ore su 24. Le tende hanno un ingresso indipendente, una zona pranzo e un bagno completo di vasca o doccia. Presso la struttura troverete un banco escursioni e un programma di intrattenimento serale. In loco e nei dintorni potrete praticare diverse attività, tra cui escursioni a cavallo e a piedi.

    CROWNE PLAZA JORDAN DEAD SEA RESORT&SPA : per il 7° giorno
    Il Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa è situato sulle sponde del Mar Morto e dista 25 minuti dal Monte Nebo, 20 minuti dalle cascate di Hammamat Ma'in e 45 minuti dall'Aeroporto Internazionale Queen Alia. L'hotel dispone di una passeggiata lungo il Mar Morto, una piscina all'aperto, di una palestra e di un centro benessere. Le moderne camere sono dotate di TV a schermo piatto, minibar, bagno privato e balcone con vista sui giardini o sul Mar Morto. I ristoranti del Crowne Plaza Jordan propongono menù alla carta, mentre un buffet è disponibile a colazione, pranzo e cena. Presso il bar potrete usufruire del servizio in camera e sorseggiare una varietà di bevande.