''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Israele e Giordania

    Tel Aviv, Gerusalemme, Qumran, Masada, Cratere Ramon, Deserto Wadi Rum, Petra, Madaba, Monte Nebo, Mar Morto , Amman

    Medio Oriente
     
     
    1
    da € 3.090,00
    Visitare Israele e la Giordania significa apprezzarne la storia, gli scenari indimenticabili e i luoghi sacri. Dagli edifici bianchi di Tel Aviv al blu intenso delle notti nel deserto, alla pietra rossa di Petra, ammirate tutte le sfumature di questo viaggio. Luoghi visitati: Tel Aviv, Gerusalemme, Qumran, Masada, Cratere Ramon, Deserto Wadi Rum, Petra, Madaba, Monte Nebo, Mar Morto , Amman
    Partenza da: Napoli; Roma
    Tel.: 3791120833
    Trattamento: 15 pasti: 7 pranzi "light lunch", 8 cene e colazion
    Durata: 8 giorni
    Aeroporto: Napoli; Roma
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     

    PROGRAMMA

    GIORNO 1: PARTENZA - TEL AVIV
    Atterrati a Tel Aviv, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio di Israele. Tel Aviv è una città attiva 24 ore al giorno, rigogliosa di cultura, divertimento e commercio, con le sue spiagge d’oro, i mercati esotici, la vita notturna famosa in tutto il mondo e gli esclusivi centri commerciali. Un’autentica metropoli cosmopolita, dove tradizione e modernità si incontrano, tra l’architettura contemporanea e le vie dei tempi antichi. Ceniamo in hotel o a bordo, in base all'orario di arrivo del volo.

    GIORNO 2: TEL AVIV - GERUSALEMME
    Iniziamo il nostro viaggio visitando Tel Aviv, con le sue vie e gli edifici in stile Bauhaus. Passeggiamo tra i vicoli del quartiere degli artisti, vivacizzati da artisti di strada, musicisti, negozi di artigianato e gioiellerie. Proseguiamo con la vecchia Giaffa, considerata il più antico porto del mondo. Dopo pranzo ci dirigiamo a Gerusalemme, la Città Santa per ebrei, cristiani e musulmani. Ceniamo in hotel.

    GIORNO 3: BETLEMME - GERUSALEMME
    Saliamo al Monte degli Ulivi, e scendiamo poi al suggestivo Getsemani con i suoi ulivi millenari. Visitiamo quindi la Chiesa delle Nazioni e passeggiamo fino al Quartiere Ebraico facendo una sosta al Muro del Pianto. Percorriamo poi la Via Crucis (Via Dolorosa) fino alla Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più sacro della Cristianità, con le sue molteplici cappelle. Dopo il pranzo ci rechiamo a Betlemme per visitare la Basilica e la Grotta della Natività. Ceniamo in hotel.

    GIORNO 4: QUMRAN - DESERTO DEL NEGEV
    In mattinata partiamo per Qumran, dove furono ritrovati i celebri rotoli del Mar Morto. Proseguiamo con Ein Gedi, una oasi naturale che si trova sulla sponda occidentale del Mar Morto. Ci spostiamo poi a Masada, città-fortezza costruita da Erode 2000 anni fa. Saliamo con la funicolare e ammiriamo la spettacolare vista sul deserto. Raggiungiamo il Sud del paese in serata Mitzpe Ramon, dove avremo la cena in hotel.

    GIORNO 5: CRATERE RAMON - ARAVA BORDER - WADI RUM
    Visita del Cratere Ramon, formazione geologica unica nel suo genere che caratterizza il deserto roccioso del Negev. Ci dirigiamo poi verso la frontiera di Arava, dove sarà necessario cambiare bus e guida per attraversare il confine con la Giordania. Passata la dogana pranziamo in zona Aqaba e raggiungiamo il deserto del Wadi Rum nel tardo pomeriggio. Ci accomodiamo nel campo tendato e in serata avremo la cena beduina. Le tende sono normali, per dormire nelle Martian (parzialmente trasparenti) la richiesta e il pagamento sono da fare prima della partenza dall’Italia.

    GIORNO 6: WADI RUM - PETRA
    La mattinata è all’insegna della scoperta del Wadi Rum. Lo scenario è mozzafiato: montagne rocciose levigate dal vento che emergono dalla dune di sabbia rossa : qui ci aspetta un’escursione in jeep e il pranzo nel deserto. Ci dirigiamo quindi verso Piccola Petra (Beida) per avere un assaggio dell’architettura Nabatea, prima di arrivare a Petra per la cena inclusa.

    GIORNO 7: PETRA
    Ci alziamo di buon’ora per percorrere il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche, grazie al film Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Pranzo libero in corso di visite. Rientriamo in hotel per la cena.

    GIORNO 8: PETRA - MADABA - MAR MORTO
    Percorrendo l’antica strada dei Re raggiungiamo il Monte Nebo e Madaba. Qui ammiriamo la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Dopo il pranzo proseguiamo per il Mar Morto, dove abbiamo del tempo libero per galleggiare sulle sue acque benefiche. In serata ci attende la cena.

    GIORNO 9: PETRA - MADABA - MAR MORTO
    Ci spostiamo in direzione Nord e raggiungiamo Jerash per visitare questo magnifico sito archeologico, dal forte impatto visivo. Il pranzo è incluso e nel pomeriggio visitiamo Amman, con la Cittadella, il Teatro Romano e andiamo alla scoperta delle viuzze del souk e della sua parte moderna. La cena di arrivederci è presso una famiglia locale.

    GIORNO 10: AMMAN - ITALIA
    In base all’orario del volo di ritorno ci trasferiamo in aeroporto per il rientro.

    NOTE
    Durata 8 giorni. Partenza Tutto l'anno. A partire da 3.090 €, il prezzo può variare a seconda della stagionalità e delle disponibilità delle strutture selezionate.
    Il viaggio comprende:

    • 15 pasti: 7 pranzi "light lunch", 8 cene e colazioni (*con “light lunch” si intende un pranzo leggero dove potrete degustare le specialità culinarie locali e dell’area del Medio Oriente, serviti come la tradizione lo prevede.)
    • Trasporti: Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa; viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
    • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
    • Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
    • Notti: 8 pernottamenti in hotel e 1 in campo tendato
    • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali

    l numero massimo di partecipanti a circa 30/35 persone in funzione della configurazione del bus.
    All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa Euro 40 per partecipante in Israele e Euro 30 per partecipante in Giordania.
    Al passaggio della frontiera terreste fra Israele e Giordania si dovrà pagare la tassa di uscita da Israele, che ammonta a circa 40 USD per persona.
    Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi. Il percorso per la visita di Petra prevede vari chilometri da percorrere a piedi, incluse salite e gradini. Vi consigliamo di utilizzare un paio di scarpe da trekking o da camminata.
    I mezzi utilizzati per questo itinerario variano a seconda del numero di partecipanti. In caso di tragitti in 4x4 la capacità massima per veicolo è di 4/6 persone.
    Ricordiamo che in molte strutture la camera tripla, anche se prevista, prevede la sistemazione in una camera doppia standard con un lettino o una brandina aggiunti. Nei campi tendati l’acqua calda spesso è attiva solamente in alcune fasce orarie, che coincidono con la colazione e la cena. Le nostre guide vi passeranno sempre le informazioni dettagliate durante la fase di consegna chiavi nel campo tendato, ma teniamo a sottolineare che tutto ciò è normale e determinato dalla posizione nel deserto e alla volontà di risparmio energetico.

    HOTEL PREVISTI (O SIMILARI):

    HOTEL HERODS TEL AVIV: per il 1° giorno
    Situato sulla spiaggia, l'Herods Tel Aviv offre camere con balcone affacciato sul Mar Mediterraneo, una vista sul porto turistico e un'executive business lounge ubicata al 17° piano. Dotate di vari comfort moderni, le camere presentano un design contemporaneo, la connessione Wi-Fi gratuita, una TV LCD, un set per la preparazione di tè/caffè e bagno privato con asciugacapelli. Al mattino, l'Herods Tel Aviv By The Beach propone una prima colazione a buffet servita nel ristorante affacciato sul mare, aperto anche a pranzo e a cena, mentre il Tnuval'e serve bevande e snack durante tutto il giorno. A disposizione un'area benessere completa di sauna e centro fitness, mentre la piscina all'aperto è fruibile nei mesi estivi.

    HOTEL YEHUDA: per il 1° e 3° giorno
    Situato sulla collina di Givat Massuah, a 15 minuti d'auto dal centro città, l'Hotel Yehuda di Gerusalemme dispone di camere arredate con eleganza, una piscina semi-olimpionica e la connessione Wi-Fi gratuita. In hotel è disponibile il servizio in camera, un ristorante kosher, un giardino, una sinagoga, una palestra, un negozio di souvenir e spazi per banchetti e riunioni. Tutte le camere sono dotate di TV satellitare a schermo piatto, aria condizionata, set per la preparazione di tè e caffè, bollitore, bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia, scrivania e cassaforte per computer portatile. L'hotel dispone anche di centro benessere fornito di sauna secca e umida, 4 sale per trattamenti e vasca idromassaggio. L'Hotel Yehuda dista 300 metri dallo Zoo Biblico di Gerusalemme, 1 km dalla stazione ferroviaria Biblical Zoo e 5 km dal quartiere di Ein Kerem.

    DESERT IRIS HOTEL : per il 4° giorno
    Il Desert Iris Hotel si trova a Yeroham, nel Deserto del Negev e dispone di un ristorante, un bar, una sala comune, una piscina coperta e un giardino. La reception è aperta 24 ore su 24 e la connessione WiFi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura. Tutte le camere sono dotate di patio con vista sul giardino e dispongono di scrivania, TV a schermo piatto e bagno privato. Al mattino viene servita una colazione kosher.

    MAZAYEN RUM CAMP: per il 5° giorno
    Situato nel deserto del Wadi Rum, il Mazayen Rum Camp è un campo tendato che dispone di un ristorante e di una splendida vista sulle montagne.La struttura dispone del WiFi gratuito. Alcune unità abitative sono dotate di una terrazza e/o un patio. La tenda di lusso dispone anche di un'area giochi per bambini. Il campo tendato Mazayen Rum Camp organizza attività a Wadi Rum, pranzi a buffet, pranzi al sacco, lezioni di cucina tradizionali locali. Il campo tendato si trova a 75 km dall'Aeroporto di Aqaba e a 290 km da quello di Amman.

    P QUATTRO RELAX HOTEL: per il 6° e 7° giorno
    Il P Quattro Relax Hotel si trova a Wadi Musa, a 1,3 km da Petra e breve distanza dai principali punti di interesse della zona. Il WiFi è gratuito, la colazione è di tipo continentale, il ristorante dell'hotel propone una cucina internazionale, italiana e piatti grigliati al barbecue. E' disponibile una vasca idromassaggio ed è possibile usufruire gratuitamente delle biciclette biciclette messe a disposizione dalla struttura, per esplorare la zona. Le camere, alcune con balcone, dispongono di TV a schermo piatto con canali satellitari, frigorifero, bollitore, vasca, scrivania, bagno privato con bidet e set di cortesia, e minibar.

    HOLIDAY INN RESORT: per l'8° giorno
    Uno splendido resort in cui godersi l'atmosfera e il benessere del Mar Morto. La struttura è immersa in un rigoglioso giardino e dispone di camere e suite dotate di tutti i comfort. Gli ospiti hanno a disposizione la spiaggia privata con accesso al mare e diverse meravigliose piscine, oltre al centro benessere con spa, idromassaggio e la possibilità di prenotare trattamenti di bellezza a base dei locali fanghi. Diversi ristoranti e bar, compreso quello sulla spiaggia, completano l'offerta di quest'oasi di tranquillità in un angolo di Medio Oriente celebre in tutto il mondo.

    GENEVA AMMAN : per il 9° giorno
    Di proprietà della famiglia che lo gestisce, l'hotel soddisfa le esigenze di professionisti in viaggio d'affari, diplomatici e turisti di tutto il mondo. L'hotel è un capolavoro di design contemporaneo ed è caratterizzato da decorazioni e arredamenti lussuosi. Interamente climatizzato, il city hotel dispone di 121 camere. Tra le dotazioni e i servizi figurano hall con reception aperta 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, sportello di cambio valuta, ristorante, strutture per conferenze, parcheggio e garage. A pagamento, sono disponibili accesso a Internet, servizio in camera e servizio lavanderia.