''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Meraviglie Della Giordania

    Amman, Jerash, Monte Nebo, Petra, Deserto Wadi Rum, Mar Morto

    Medio Oriente
     
     
    1
    da € 1.730,00
    Visitare la Giordania da nord a sud significa scoprire la bellezza della Valle del Giordano, e non solo. Vi inoltrerete nel deserto del Wadi Rum, vi tufferete nelle acque del mar Morto e finirete con l'innamorarvi di Petra, la città scavata nella roccia rosata. Luoghi visitati: Amman, Jerash, Monte Nebo, Petra, Deserto Wadi Rum, Mar Morto
    Partenza da: Napoli; Roma
    Tel.: 3791120833
    Trattamento: 11 pasti: 5 pranzi "light lunch" e 6 cene
    Durata: 8 giorni
    Aeroporto: Napoli; Roma
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     

    PROGRAMMA

    GIORNO 1: ITALIA - AMMAN
    Atterrati ad Amman, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della Giordania. La Giordania o Regno Hascemita di Giordania, o più informalmente “la Svizzera del Medioriente”, è considerata un museo a cielo aperto per la ricchezza dei suoi siti monumenti. Ceniamo in hotel o a bordo, in base all’orario del volo.

    GIORNO 2: AMMAN - GADARA - JERASH
    Partiamo per il nord del paese e visitiamo gli scavi di Umm Qais, che i romani chiamavano Gadara: qui le rovine romane si affiancano ad un villaggio ottomano abbandonato e potremo ammirare il paesaggio suggestivo circostante, con la vista sulle alture del Golan e il Lago di Tiberiade. Il pranzo è incluso e nel pomeriggio visitiamo Jerash e il grande sito archeologico dal forte impatto emotivo. Cena in hotel.

    GIORNO 3: AMMAN - IRAQ AL AMIR - AL SALT
    La giornata di oggi inizia con la visita di Amman: partiamo dalla Cittadella, con il suo piccolo museo Archeologico Nazionale, proseguiamo con il Teatro Romano e passeggiamo per il souk. Ci spostiamo a Iraq Al-Amir, pranziamo in un’associazione femminile dove potremo scoprire da vicino le tradizioni e la vita delle donne in Giordania. La giornata prosegue con la visita di Al Salt, la vecchia capitale della Giordania. In serata è possibile aderire ad una cena facoltativa in un ristorante tipico.

    GIORNO 4: MADABA - MAR MORTO
    Iniziamo con il Monte Nebo, sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè, e visitiamo un laboratorio di restauro e produzione di mosaici. Ci spostiamo poi a Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Dopo il pranzo raggiungiamo il Mar Morto, dove avremo tempo di galleggiare nelle sue magiche acque prima della cena in hotel.

    GIORNO 5: KERAK/SHOBAC - PETRA
    Al mattino avremo ancora qualche ora a disposizione per rilassarci galleggiando, o visita facoltativa del sito di Betania oltre il Giordano, il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù, importante sito della religione Cristiana e Patrimonio dell'Umanità Unesco. Partiamo poi insieme per la visita alla fortezza crociata di Kerak/Shobak, pranzo e nel tardo pomeriggio breve sosta a Piccola Petra (Beida), qui si fermavano le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria ed in Egitto. Cena in hotel a Petra e visita facoltativa by night di Petra, per ammirarla in un’atmosfera particolarmente suggestiva.

    GIORNO 6: PETRA
    Ci alziamo di buon’ora per visitare le meraviglie di Petra, città unica al mondo scavata nella roccia. Raggiungiamo attraverso il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso immortalato anche in uno dei film della saga di Indiana Jones. Il pranzo è libero durante le visite e nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel per la cena.

    GIORNO 7: WADI RUM - AMMAN
    Ci trasferiamo nel deserto del Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, e a bordo di una jeep ci aggiriamo fra dune e rocce rossastre levigate dal vento, prendendoci del tempo libero per goderci la sua atmosfera suggestiva. Dopo il pranzo nel deserto raggiungiamo Amman, dove abbiamo del tempo libero prima della cena in hotel.

    NOTE
    Durata 8 giorni. Partenza Tutto l'anno
    . A partire da 1.730 €, il prezzo può variare a seconda della stagionalità e delle disponibilità delle strutture selezionate.
    Il viaggio comprende:

    • 11 pasti: 5 pranzi "light lunch" e 6 cene
    • Trasporti: Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa; viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
    • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
    • Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
    • Notti: 7 pernottamenti e prime colazioni
    • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali

    l numero massimo di partecipanti a circa 30/35 persone in funzione della configurazione del bus.
    All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa Euro 40 per persona. Tale importo include le mance e le tasse di soggiorno.
    Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi. Il percorso per la visita di Petra prevede vari chilometri da percorrere a piedi, incluse salite e gradini. Vi consigliamo di utilizzare un paio di scarpe da trekking o da camminata.
    Ricordiamo che in molte strutture la camera tripla, anche se prevista, prevede la sistemazione in una camera doppia standard con un lettino o una brandina aggiunti.



    HOTEL PREVISTI (O SIMILARI):

    AMMAN WEST HOTEL: dal 1° al 3° e 7° giorno
    Situato nel centrale quartiere del Quarto Circolo di Amman, vicino al Quartiere Diplomatico e accanto al palazzo del Primo Ministro, L'Amman West Hotel si trova a 4 km dal cuore della città e a un minuto di auto dalla via Al Khaldi. Il West Hotel dispone di una piscina all'aperto e moderne camere decorate in toni pastello. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, della connessione Wi-Fi gratuita, di aria condizionata e bagno interno con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Il N.E.W.S Restaurant propone una varietà di cibi e specialità tradizionali del Medio Oriente e della cucina continentale, mentre il Pizza-Vino Bar, d'ispirazione italiana, serve pizze e vini.

    CROWNE PLAZA JORDAN DEAD SEA RESORT&SPA: per il 4°
    Il Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa è situato sulle sponde del Mar Morto e dista 25 minuti dal Monte Nebo, 20 minuti dalle cascate di Hammamat Ma'in e 45 minuti dall'Aeroporto Internazionale Queen Alia. L'hotel dispone di una passeggiata lungo il Mar Morto, una piscina all'aperto, di una palestra e di un centro benessere. Le moderne camere sono dotate di TV a schermo piatto, minibar, bagno privato e balcone con vista sui giardini o sul Mar Morto. I ristoranti del Crowne Plaza Jordan propongono menù alla carta, mentre un buffet è disponibile a colazione, pranzo e cena. Presso il bar potrete usufruire del servizio in camera e sorseggiare una varietà di bevande.

    PETRA CANYON HOTEL: per il 5° e 6° giorno 
    Situato a Wadi Musa, a 2,3 km dal Centro Visitatori del Parco archeologico di Petra, il Petra Canyon Hotel dispone di un ristorante, un parcheggio privato gratuito, una piscina all’aperto e una terrazza. Tra i servizi dell'hotel figurano un servizio concierge, un banco escursioni, il servizio in camera, il cambio valuta e la reception aperta 24 ore su 24. Le camere sono dotate di aria condizionata, scrivania, bollitore, minibar, cassaforte, TV a schermo piatto, connessione WiFi gratuita e bagno privato con doccia.