''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Istanbul e Cappadocia

    Istanbul, Ankara, Lago salato Tuz Golu, Cappadocia

    Turchia
     
     
    1
    da € 1.450,00
    Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancano gli ingredienti per scoprire questo affascinante paese: da Istanbul, la porta d'Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappadocia, con i suoi paesaggi mozzafiato. Luoghi visitati: Istanbul, Ankara, Lago salato Tuz Golu, Cappadocia.
    Partenza da: Napoli; Roma
    Tel.: 3791120833
    Trattamento: 11 pasti: 5 pranzi e 6 cene
    Durata: 7 giorni
    Aeroporto: Napoli; Roma
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     

    PROGRAMMA

    GIORNO 1: PARTENZA - ISTANBUL
    Atterriamo a Istanbul, e possiamo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

    GIORNO 2: ISTANBUL
    Iniziamo la giornata con la visita della Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan. Ci spostiamo poi a Sultanahmet, il centro monumentale della città, per visitare il Museo Archeologico e Santa Sofia, da qualche anno convertita in moschea. Costruita per volere dell’imperatore Costantino a partire dal 532, l’edificio è un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo con la visita a piedi dal ponte di Galata, foto stop alla Torre di Galata (visita esterna). Passeggiando per le strette stradine del quartiere raggiungiamo Istiklal Caddesi, il cuore pulsante della Istanbul di inizio ‘900. Percorrendo a piedi questa famosa via pedonale arriviamo a Piazza Taksim, il centro moderno della città. Ceniamo in hotel.

    GIORNO 3: ISTANBUL
    Oggi torniamo nel quartiere di Sultanahmet per visitare dall’esterno la splendida Moschea Blu e l’Ippodromo Romano. Con una breve passeggiata raggiungiamo la Cisterna Basilica, in turco Yerebatan, che dopo anni di chiusura per restauro è visitabile all’interno. Dopo il pranzo proseguiamo con il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli, costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino. Trascorriamo il resto del pomeriggio al Gran Bazar e abbiamo l’opportunità di degustare il caffè turco o un tè alla mela, un’esperienza da provare. Dopo la cena in ristorante o in hotel ci aspetta una breve passeggiata in notturna. NOTE L’ingresso alla sezione dell’harem del Topkapi è facoltativo.

    GIORNO 4: ISTANBUL - ANKARA
    In mattinata visitiamo il pittoresco Mercato delle Spezie, con i suoi inebrianti profumi e colori vivaci, e facciamo una minicrociera sul Bosforo seguita dal pranzo in ristorante. Nel pomeriggio il nostro viaggio in Turchia ci fa salutare Istanbul e partire in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena. 

    GIORNO 5: ANKARA - CAPPADOCIA
    La visita della capitale turca ci permetterà di scoprire con la guida il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita, e il Mausoleo di Ataturk, il Padre della Patria. Dopo il pranzo, partiamo in pullman verso la Cappadocia passando nelle vicinanze del Lago Salato Tuz Gölü e ammirando il paesaggio di questa regione. Ceniamo in serata. 

    GIORNO 6: CAPPADOCIA
    La giornata di oggi inizia con la possibilità di partecipare a un suggestivo giro facoltativo in mongolfiera all’alba sopra lo splendido scenario della Cappadocia. In seguito ammiriamo le peculiarità di questa regione, iniziando dai caratteristici “camini delle fate” e visitando poi il villaggio di Uchisar, i monasteri scavati nella roccia, la città sotterranea, la Valle di Goreme, la Valle di Pasabag e Zelve. Pranziamo in corso di escursione. Nel pomeriggio visitiamo Avanos, noto centro di produzione di ceramiche, dove possiamo ammirare un artigiano all’opera in un laboratorio locale. Dopo la cena, chi lo desidera può assistere a una cerimonia dei Dervisci Rotanti.

    GIORNO 7: CAPPADOCIA - RIENTRO
    Partiamo per Kayseri in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia via Istanbul.

    NOTE

    Durata 7 giorni. Partenza Tutto l'anno. A partire da 1.450 €, il prezzo può variare a seconda della stagionalità e delle disponibilità delle strutture selezionate. Il viaggio comprende:
    • 11 pasti: 5 pranzi e 6 cene
    • Trasporti: Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa; viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
    • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
    • Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
    • Notti: 6 pernottamenti e prime colazioni. Facchinaggio in hotel
    • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali
    l numero massimo di partecipanti a circa 30/35 persone in funzione della configurazione del bus.
    All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa Euro 145 per persona. Tale importo include le mance per chi presta servizio durante il tour e gli ingressi ai musei e monumenti. L'importo definitivo del forfait sarà riconfermato nei documenti di viaggio.
    Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi. Ricordiamo che in molte strutture la camera tripla, anche se prevista, prevede la sistemazione in una camera doppia standard con un lettino o una brandina aggiunti.


    HOTEL PREVISTI (O SIMILARI):

    HOTEL KENT: dal il 1° al 3° Giorno 
    Situato a soli 10 minuti a piedi dal Grande Bazar e dalla Moschea Blu, nella parte antica di Istanbul, il Kent Hotel dispone di moderne camere dotate di TV LCD e WiFi gratuito, il tutto di fronte alla fermata del tram Laleli-Üniversite, in una zona ben collegata alle attrazioni della città. Potrete assaporare deliziosi prodotti da forno e cocktail al bar Golden Horn, mentre il ristorante Calcedoine propone eccellenti pietanze turche e internazionali.

    RADISSON BLU ANKARA: per il 4° giorno
    L'hotel è situato in posizione comoda al l centro della città vecchia con vista sullo Youth Park Garden, sulla Cittadella di Ankara, sulla Vecchia Sede del Parlamento e sullo Stadio del 19 Maggio. L'hotel dista solamente cinque minuti di macchina dal Mausoleo di Ataturk, dall'Opera House e dal Presidents Concert Hall. La stazione della metropolitana è ad appena alcuni metri dall'ingresso principale dell'hotel. Le camere sono di design moderno, tutte dotate di aria condizionata, cassaforte personale, telefono con linea internazionale internazionale e posta vocale, TV via satellite, asciugacapelli e minibar.  

    RAMADA CAPPADOCIA: per il 5° e 6° giorno
    Il Ramada Cappadocia sorge a Ürgüp ed è situato a poca distanza da importanti luoghi d'interesse come il Museo di Urgup, il Museo di Nevsehir, il Parco di Sehitler e il Parco Zeki Soyak, mentre l'Aeroporto di Nevsehir dista 33 km. All'interno della struttura sarà possibile usufruire di servizi quali una spa, una piscina coperta, una palestra e un centro massaggi. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata, minibar