''
    it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Sudafrica - Capodanno 2024

    Città del Capo, Johannesburg, Riserva Privata Makalali, Mpumalanga

    Africa
     
     
    1
    da € 4.490,00
    Si inizia con Città del Capo, meravigliosa! Poi la magia di soggiornare in una riserva privata: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. Per finire con Dullstroom, angolo europeo in terra d’Africa. Luoghi visitati: Città del Capo > Johannesburg > Riserva Privata > Mpumalanga
    Partenza da: Roma
    Tel.: 3791120833
    Trattamento: 6 pranzi e 5 cene e prima colazione
    Periodo: dal 25/12/2023 al 04/01/2024
    Notti: 11g / 10n
    Durata: 11 giorni
    Aeroporto: Roma Fiumicino
    Min pax: 2
    Max pax: 12
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     

    Si inizia con Città del Capo, meravigliosa! Poi la magia di soggiornare in una riserva privata: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. Per finire con Dullstroom, angolo europeo in terra d’Africa.
    Luoghi visitati: Città del Capo > Johannesburg > Riserva Privata > Mpumalanga

    PROGRAMMA

    25 DICEMBRE: ROMA - DUBAI
    Ore 20.50 volo di linea Emirates da Roma Fiumicino per Dubai

    26 DICEMBRE: DUBAI – CITTA DEL CAPO
    Ore 05.30 arrivo a Dubai; ore 09.10 volo di linea Emirates per Città del Capo.
    Arrivo a Città del Capo alle ore 16.45 e trasferimento nel centralissimo albergo prenotato. Cena libera.

    27 DICEMBRE:  CITTA DEL CAPO 
    Prima colazione. Oggi la giornata potrà essere spesa per visitare il Waterfront con le sue attrazioni e Robben Island: il tour sarà di circa 3 ore compresi i trasferimenti in battello e la guida in loco; il biglietto d’ingresso è incluso nella quota, N.B: occorre portare con sé il passaporto. I trasferimenti da/per l’albergo non sono inclusi.
    La guida locale italiana che vi accompagnerà nei vostri giorni a Città del Capo sarà disponibile in albergo dalle ore 14.00 alle ore 18.00 per fornirvi le informazioni necessarie per i giorni seguenti. Cena in albergo.
    Mezza pensione inclusa.

    28 DICEMBRE:  CITTA DEL CAPO
    Prima colazione ed incontro con la guida in italiano. Partenza per la visita della città e del Capo di Buona Speranza.
    E’ come se un grande scenografo avesse allestito un itinerario che cresce di intensità, diventa man mano più selvaggio e forte fino all’esplosione della potenza della natura che si vedrà alla fine, dal Capo di Buona Speranza. Si percorre una costa bella e suggestiva: dal piccolo porto di Hout Bay, se il tempo è buono e l’oceano lo consente, escursione in barca fino ad un gruppo di scogli dove vivono foche e cormorani. Poi si riprende la strada per il Capo, dove lo spettacolo naturale è maestoso: le rocce, i venti, le spiagge. Grandioso, l'ultimo tratto sino alla vetta potrà essere affrontato a piedi o con una moderna funicolare. Pranzo e proseguiamo per la graziosa spiaggia di Boulders Beach dove ammireremo da vicino una colonia permanente di pinguini africani.
    Ritorno in albergo nel tardo pomeriggio. Le ecursioni potranno essere invertite in caso la guida lo ritieni necessario.
    Prima colazione e pranzo inclusi.

    29 DICEMBRE:  CITTA DEL CAPO
    Prima colazione ed incontro con la guida in italiano. Partenza per la visita di una giornata della città dall'alto della Table Mountain, meteo permettendo, si godrà di una vista spettacolare della città e della baia su cui si affaccia. Si proseguirà con la visita al Quartiere Malese con moschee e costruzioni tipiche dai bei colori pastello. Trasferimento alla Constantia Wine Valley, famosa per la sua produzione vinicola. Degustazione di rinomati vini sudafricani e pranzo in ristorante nella magnifica cornice di Groot Constantia, mirabile esempio di architettura Cape Dutch del 1685.
    Rientro in albergo nel tardo pomeriggio e cena libera. Prima colazione e pranzo inclusi.

    30 DICEMBRE:  CITTA DEL CAPO – JOHANNESBURG
    Dopo colazione trasferimento all’aeroporto internazionale di Città del Capo. La guida locale italiana vi saluta in aeroporto e sarete accolti da una nuova guida di lingua italiana al vostro attivo a Johannesburg.
    Ore 10.00 volo di linea con snack in volo. Arrivo previsto per le ore 12.10.
    Si prosegue con la viita del Museo dell’Apartheid (o altra attrazione). Prima colazione e cena in albergo inclusi.

    31 DICEMBRE:  CITTA DEL CAPO – RISERVA PRIVATA MAKALALI
    Prima colazione e proseguimento via terra per la Riserva Privata Makalali situata a ovest del Kruger National Park si estende per 23000 ettari, ospita i famosi “Big Five” oltre a licaoni, ghepardi, giraffe, zebre, vari tipi di antilopi. Sistemazione nelle camere e pranzo. Relax e partenza per il primo fotosafari in fuori strada scoperto con ranger in inglese nella ricca riserva. Ritorno al lodge per la cena.
    Pensione completa inclusa.

    1 GENNAIO: RISERVA PRIVATA MAKALALI
    Non ci si stanca mai del bush e della sua fauna africana! Partenza per un fotosafari in fuoristrada scoperto all’alba, seguito da una ricca colazione. I momenti di relax potranno essere impiegati alla piscina del lodge. Un ultimo fotosafari condurrà, attraverso l'incandescenza del tramonto, dentro notti la cui oscurità viene tagliata dai potenti fari di cui sono dotate le vetture per l'avvistamento dei signori della notte: i predatori. Ritorno al lodge per la cena. Pensione completa inclusa.

    2 GENNAIO: RISERVA PRIVATA MAKALALI - DULLSTROOM
    L’alba è sempre un momento magico nelle savane dell’Africa: la magia dei colori, i segni della caccia notturna, il profumo intenso del nuovo giorno che sta per iniziare. Ultimo fotosafari, prima di avviarsi verso la cittadina di Dullstroom.
    Visita lungo il percorso di alcune attrazioni del Blyde River Canyon verdi gole, piccole cascate e canyon, scenari mozzafiato vi attandono alle imponenti formazioni rocciose dei Three Rondavels e alle Bourke's Luke Potholes cavità cilindriche formate dall'erosione millenaria del fiume Blyde.
    Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Dullstroom e sistemazione in Lakeside Suite prenotato. Cena in hotel.

    3 GENNAIO: DULLSTROOM - JOHANNESBURG - DUBAI
    Prima colazione in albergo. proseguimento per l'aeroporto internazionale di Johannesburg. Pranzo durante il percoro
    Ore 15.20 volo Emirates per Dubai.

    4 GENNAIO: DUBAI - ROMA
    05.05 Arrivo a Dubai
    05.55 volo di linea Emirates per Roma Fiumicino
    12.40 arrivo a Roma

    IL VIAGGIO COMPRENDE:

    Durata 11 giorni. Partenza il 25 dicembre. A partire da 4.490 €.

    • Volo a/r da Roma con voli di linea Emirates in classe economica
    • 6 pranzi e 5 cene e prima colazione
    • Costo individuale di gestione prenotazione Euro 90.
    • Guida in italiano durante il tour se non diversamente indicato
    • Assicurazione MAPPAMONDO SUPERTOP annullamento/interruzione viaggio/ritardo aereo/medico/bagaglio da Euro 140.
    • Notti: 6 pernottamenti e prime colazioni. Facchinaggio in hotel
    • Rimborso integrale per cancellazioni fino a 72 ore dalla partenza (in caso di forza maggiore dovuta a norme di restrittività in Italia, chiusura delle frontiere o degli aeroporti del Paese di destinazione).
    • Supplemento YQ/YR Incluso! - Tasse biglietteria aerea da Euro 150 ca.

    CITTÀ DEL CAPO - 4 notti Pepperclub Hotel

    • Visita individuale al carcere di Robben Island in inglese
    • Visita del Capo di Buona Speranza
    • Visita della Città e della Wineland

    JOHANNESBURG - 1 notte Sandton Sun Hotel

    • Visita del Museo dell’Apartheid

    RISERVA PRIVATA MAKALALI - 2 notti Makalali Main Lodge

    • Due fotosafari al giorno in fuoristrada 4x4

    MPUMALANGA - 1 notte Walkersons Country Hotel & Spa

    Visita del Blyde River Canyon



    HOTEL PREVISTI:

    PEPPERCLUB HOTEL*****: notti dal 26 - 29 dicembre.
    Il Pepperclub Hotel è un Boutique Hotel ubicato nel cuore della “movida cittadina” di Loop Street e Long Street e gode di una splendida vista della Table Mountain. Moderno, cosmopolita, curato nei minimi particolari, l’albergo è stato oggetto di una profonda ristrutturazione nel 2018 offrendo oggi un ambiente internazionale. Si compone di Studio Classic e Deluxe, Superior Deluxe, Suite con una o due camere da letto ciascuna con servizio privato. Spaziose e moderne, tutte le camere e suite includono servizi privati (con doccia o vasca od ambedue) con accappatoi pantofole e asciugacapelli, aria condizionata, TV al plasma, lettore DVD, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, mini frigo. Molte camere sono illuminate da finestre terra/cielo con vista sulla Table Mountain, su Signal Hill o sulla Table Bay ed hanno un piccolo angolo cottura o cucina attrezzata dove preparare una tazza di caffè o riscaldare in microonde prelibatezze dolce/salate prodotte dalla “Ruby’s Bakery & Café” interna. Le Superior Deluxe hanno una zona relax con divano letto mentre le Suite hanno ampia zona soggiorno-pranzo A disposizione degli ospiti il ristorante “Coppa”, gestito da un celebre chef sudafricano, piscina scoperta, la Cayenne Spa, sauna e un moderno Fitness Centre con spettacolare affaccio sulla Table Mountain. Per i momenti di relax gli ospiti potranno approfittare dell’atmosfera frizzante del “Paparazzi Bar & Lounge” o assistere ad un film o evento sportivo nel piccolo cinema interno dal gusto retrò. L’albergo offre un servizio navetta gratuito (ogni 2 ore circa) da/per il Waterfront e Camps Bay, uno dei lungomari più iconici di Città del Capo, dove trascorrere una piacevole serata. Wi-Fi gratuito nelle camere e spazi comuni.

    SANDTON SUN HOTEL*****: notte dal 30 dicembre.
    Situato a circa 5 minuti a piedi da Sandton Convention Center, quest'albergo alla moda a 5 stelle, Sandton Sun Hotel Johannesburg, offre camere spaziose a 8 minuti a piedi dal Centro Commerciale Sandton City. Caratterizzato da una cucina esclusiva e dotato di un solarium, di strutture per la sauna e di una piscina all'aperto, quest'albergo perfetto si trova vicino al Centro commerciale Nelson Mandela Square.

    MAKALALI MAIN LODGE****: notti dal 31 dicembre e del 1 gennaio.
    Situata nei pressi della famosa catena montuosa del Drakensberg, a ovest del Kruger National Park, la Riserva Makalali,  che si estende per 23000 ettari, ospita i famosi “Big Five” oltre a licaoni, ghepardi, giraffe, zebre, vari tipi di antilopi. Il Makalali Main Lodge si compone di 30 camere Standard, incluse camere comunicanti per accomodare famiglie con ragazzi. Ciascuna camera, splendidamente arredata, è dotata di ampio letto con zanzariera, aria condizionata, servizi privati con doccia interna ed esterna, cassetta di sicurezza e patio privato. L'area centrale include una spaziosa terrazza costruita attorno ad alberi indigeni che si affaccia su di una pozza d'acqua frequentata dalla fauna locale, zona ristorante con camino per le sere invernali, bar e soggiorno. Bella la piscina a sfioro, attrezzata con confortevoli sdraio. Le ore sottratte ai safari potranno essere spese con un buon libro nella tranquilla biblioteca del lodge o indulgendo in un trattamento Spa opzionale. La bellezza del cielo africano si apprezzerà durante le cene servite attorno al fuoco del boma,  se il meteo lo permette. I fotosafari sono condotti in veicoli fuoristrada scoperti all'alba e nel pomeriggio.

    WALKERSONS COUNTRY HOTEL&SPA****: notte del 2 gennaio.
    Elegante Country Hotel inserito in un territorio tra dolci colline e laghi a Dullstroom, nel verdeggiante Mpumalanga. Il proprietario originale ha impresso all'albergo il carattere e fascino di una proprietà di campagna scozzese, in un contesto africano! Si compone di 27 Lakeside Suite dotate di servizi privati, zona letto e zona relax, minibar, stazione per tè e caffè, telefono e cassetta di sicurezza. Il piccolo patio privato di ciascuna Suite si affaccia sul giardino e gode della vista dei laghi su cui si pratica la pesca alla mosca. Il corpo centrale, con elegante zona pranzo terrazza e bar si affaccia  sul giardino che conduce alla piscina. La Spa dell'albergo offre una vasta serie di trattamenti.