Situato sul lungomare, vicino all’emblematico Castel dell’Ovo,L’Eurostars Hotel Excelsior è un palazzo costruito sulla costa napoletana nel XIX secolo, dopo l’unità d’Italia. Fu inaugurato alla fine di gennaio 1908, con un evento a cui parteciparono i membri della nobiltà e personalità di tutto il mondo.Con oltre 110 anni di storia, questo palazzo è sopravvissuto a due guerre mondiali senza perdere il culmine della sua eleganza.Il suo classicismo si diffonde in ogni angolo dell'hotel: lampade in vetro di Murano, marmi di Carrara, tessuti e rivestimenti in seta… Per questi motivi, da molti decenni l’Hotel Excelsior è il posto preferito da artisti, attori, intellettuali e altre celebrità che visitano la città.
A Napoli si dice ― e noi lo confermiamo ― che l’Eurostars Hotel Excelsior ha le migliori sale per eventi della città: autentici saloni di lusso con vista sul Vesuvio e il golfo, eleganti finestroni e arredi lussuosi e raffinati.
L’Eurostars Hotel Excelsior dispone di 100 camere di lusso e 22 suite di diverse tipologie, tutte con servizi e arredi propri di un hotel classico della sua categoria: un’esperienza, più che un semplice soggiorno.
L’hotel dispone anche dell’eccellente Ristorante La Terrazza, situato sul roof garden all’ultimo piano dell’hotel, dove la cucina mediterranea di alta qualità si concilia con viste panoramiche impressionanti sul golfo di Napoli.
La struttura dispone di numerosi spazi dedicati al ricevimento nuziale: il roof garden si affaccia sulla vista spettacolare di Castel dell'Ovo; la sala Partenope, con i suoi lamapadari in vetro antico di Murano e le finestre ad arco, è un gioiello elegante, in cui ogni dettaglio asseconda i vostri desideri.
Per grandi eventi avrete a disposizione la sala delle Colonne, con soffitti altissimi, colonne in marmo e un ingresso imponente dalla hall dell'hotel.