''
it en es ru de fr
 
Il tuo carrello è vuoto

Hotel Portogreco 

Scanzano Jonico

Mare Italia
Tipologia: Villaggio
Indirizzo: Via Carlo Enrico Bernasconi - Scanzano Jonico MT
Regione: BASILICATA
Provincia: Matera
Località: Scanzano Jonico
Tel.: 3791120833
La spiaggia dell’Hotel Portogreco si trova oltre una splendida e rigogliosa pineta, oasi protetta del WWF.
Distante circa 700 metri dall’Hotel, è raggiungibile con una piacevole passeggiata immersa in una pineta incontaminata o con un servizio di navetta tramite shuttle elettrico. La volontà è quella di sposare una filosofia eco-friendly al fine di valorizzare la splendida natura circostante e minimizzare l’impatto ambientale.
II litorale è costituito da sabbia bianca e finissima e si estende per decine di chilometri. La spiaggia è attrezzata con lettini, sdraio ed ombrelloni, docce e servizi igienici. Il fondale, essendo molto digradante, è ideale per gli ospiti più piccoli.
Sono inoltre a disposizione degli ospiti canoe, pedalò e una base nautica con istruttori della Federazione Italiana Vela che vi faranno apprezzare il mare in tutto il suo splendore.

L’Hotel dispone di 220 camere arredate in modo elegante e raffinato. Le Camere, disseminate in tutta la struttura, sono doppie, triple, quadruple e su richiesta camere per 5 persone (camere quadruple adattate a quintuple).
Il servizio di pulizia viene effettuato giornalmente, il cambio della biancheria da letto è infrasettimanale, la biancheria da bagno può essere cambiata, su richiesta, tutti i giorni.

Il ristorante principale, completamente climatizzato, offre il servizio per la colazione, il pranzo e la cena. Il menù propone un’ampia scelta di piatti tipici mediterranei e della cucina lucana accompagnati da una ricca selezione di antipasti, grigliate di carne e pesce, buffet di verdure, dolci, frutta e angolo pizza. Sono inclusi nel servizio il vino della casa e acqua in caraffa, cola, aranciata, gassosa e birra. Su richiesta è possibile acquistare vini alla carta. Durante la settimana si organizzano serate a tema con sorprese culinarie dello chef.
Cucina senza glutine e per intolleranze a allergie: forniamo alimenti per i pasti principali (colazione, pranzo e cena), ma non possiamo assicurare l’assenza di contaminazione non avendo una cucina separata. In struttura è possibile far riferimento al Maître per farsi consigliare al meglio. Potrebbero essere presenti pasti pre-confezionati.

Per chi ama praticare sport, oltre le attività di fitness quotidiane con personale specializzato sono a disposizione:

Due campi da tennis in mateco
Un campo da calcio a cinque in erba sintetica
Un campo da basket in mateco
Un campo da beach volley in spiaggia
Un campo da green volley sul prato
Ping-Pong
Area per il tiro con l’arco tra Hotel Portogreco e Villaggio Torre del Faro (struttura adiacente)
Piscina sagomata per adulti
Piscina per bambini

Tra le varie attività sportive praticabili è compreso il Sea Walking, una nuovissima attività sportiva che, facile da imparare e esercitare a tutte le età, coniuga sport e benessere psicofisico. Si tratta di una tecnica di camminata che viene praticata con l’ausilio di appositi bastoni direttamente in mare. È uno strumento funzionale sia alla tonificazione muscolare che al miglioramento posturale.
Gli amanti del mare avranno un’occasione unica per imparare a conoscere e amare uno sport a stretto contatto con l’acqua e l’avventura: la vela. A seconda delle richieste sono previsti corsi finalizzati all’acquisizione di conoscenze teoriche e pratiche di base o percorsi più avanzati con istruttori della Federazione Italiana Vela.

L’ottima posizione geografica, a pochi km da Matera e Alberobello, lo rende ideale come punto di partenza per numerose escursioni. Dalla tradizionale visita a Matera, alla crociera nei due Mari di Taranto, all’inebriante Volo dell’Angelo, l’Hotel propone un ricco programma di escursioni.

Tutti i servizi di animazione sono strutturati e segmentati per fasce di età:
Baby Club (3-6 anni) è un coinvolgente club per bambini che prevede assistenza specializzata e area giochi dedicata. Il Baby Club con la sua simpatica mascotte dà il benvenuto ai piccoli ospiti che troveranno spazi colorati e a loro riservati in piscina e in spiaggia.
Mini Club (7-12 anni) è un avvincente club con proposta di attività ricreative dedicate, assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio – teatro.
Junior Club (13-17 anni) è un club speciale per i giovani ai quali sono dedicati i tornei sportivi, il laboratorio di cabaret, balli e tante attività.
Alcune attività potrebbero svolgersi presso l’adiacente Villaggio Torre del Faro.
È previsto un ricco programma di animazione diurna e serale con baby dance a piano bar in piazzetta. Inoltre sarà possibile accedere al grande anfiteatro del Villaggio Torre del Faro per assistere a spettacoli di gala e musical disponibile fino al primo sabato di settembre.
La Biberoneria è uno spazio dedicato ai genitori dei nostri piccoli ospiti (fino a 3 anni non compiuti) per il momento del pasto. L’ambiente è dotato di frigorifero, seggioloni (su richiesta e fino ad esaurimento), sterilizzatore, scalda biberon, frullatore e fasciatoio.

L’area benessere si estende per 600 mq e al suo interno propone esclusivi percorsi di salute e bellezza. È un’isola di tranquillità e di armonia psico-fisica, estremamente curata nei minimi dettagli, al fine di potere assicurare un relax totale.
All’interno della Spa è possibile abbandonarsi all’effetto rilassante di una meravigliosa sauna finlandese, al dolce massaggio subacqueo dell’acqua nella piscina, alla gradevole atmosfera caldo umida del bagno di vapore e alla professionalità di personale esperto per piacevoli trattamenti.
La nostra proposta benessere comprende accesso alla sauna, bagno turco, docce, vasca idromassaggio, piscina idrotonica, cabine massaggi e trattamenti (a pagamento).







Nome*
Cognome*
Tel*
Email*
Dal*
Al
Adulti
Bambini
Testo
Ho letto ed accettato la privacy
 
 
 
 Check-In
 Check-Out
adulti
bambini
Cerca