it en es ru de fr
     
    Il tuo carrello è vuoto

    Le isole del Golfo di Napoli

    7 gg/ 6 notti

    1
    Tour delle isole della Campania ISCHIA - CAPRI - PROCIDA - CASERTA
    Periodo: dal 20/12/2021 al 20/12/2021      
    Descrizione
     
    Gallery
     
    u
    Mappa
     
    =
    File
     
    Contatti
     
    1° giorno
    Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta della Campania. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Pozzuoli dove ci imbarchiamo per l’isola di Ischia. La cena è in hotel.

    2° giorno

    Al mattino partiamo in aliscafo per l’isola di Procida, eletta Capitale della Cultura 2022. Arrivati al porto di Marina Grande iniziamo il giro dell’isola con soste panoramiche lungo il percorso. Visitiamo Palazzo D’Avalos ovvero l’ex carcere borbonico, l’Abbazia di San Michele Arcangelo e in seguito passeggiamo nel borgo storico e sostiamo al Belvedere dei Cannoni, da dove possiamo ammirare la location del film “Il Postino”. Il pranzo è previsto in ristorante. Rientriamo a Marina Grande dove avremo un po’ di tempo libero per una passeggiata e per lo shopping. Rientro in aliscafo a Ischia, per la cena e il pernottamento.

    3° giorno

    Dopo la prima colazione dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Ischia, la maggiore delle isole partenopee. Il giro di Ischia ci permette di conoscere le località più caratteristiche, che vedremo durante le brevi soste previste lungo tutto il percorso: Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa ai Giardini La Mortella, uno splendido giardino mediterraneo subtropicale voluto da Susana Walton, moglie argentina del compositore William Walton. Cena in hotel.

    4° giorno

    Intera giornata a disposizione per relax in piscina o al mare o nella Spa dell’hotel. Pranzo libero e cena in hotel. Chi lo desidera, al mattino, può partecipare alla visita guidata facoltativa del Castello Aragonese, l'antica fortezza che difende l'isola da sempre.

    5°giorno

    Intera giornata a disposizione per relax o attività libere. Chi lo desidera potrà partecipare all’escursione facoltativa a Capri con pranzo incluso. Arriviamo a Capri in motonave e dedichiamo l’intera giornata alla visita dell’isola con l’accompagnatore. Raggiungiamo in minibus Anacapri e visitiamo Villa San Michele, dalla quale ammiriamo lo splendido panorama. Ritornati a Capri passeggiamo fino ai Giardini di Augusto, da dove potremo godere di un panorama unico sui famosi Faraglioni. Dopo il pranzo, condizioni meteo permettendo, partecipiamo a un’escursione facoltativa in barca tra suggestive grotte e pittoresche calette fino alla celebre Grotta Azzurra. Rientro a Ischia al termine dell’escursione. Cena in hotel.

    6° giorno

    Intera giornata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio chi lo desidera potrà partecipare ad un giro facoltativo in barca dell’isola di Ischia, della durata di 3 ore circa, con una sosta nel caratteristico borgo di Sant’Angelo. In serata la cena è libera o possiamo aderire alla visita by night dell’isola con cena tipica ischitana.

    7° giorno

    In mattinata partenza in traghetto per Napoli e proseguimento per Caserta, dove nel pomeriggio visitiamo con la guida la splendida Reggia borbonica. Simbolo di Caserta e sito Unesco, la Reggia è uno dei monumenti più importanti del patrimonio artistico italiano. Ceniamo in hotel.

    8° giorno

    Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla città di origine è previsto in serata.


    LA QUOTA COMPRENDE:

    - Viaggio in bus Gran Turismo
    - Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
    - 7 pernottamenti e prime colazioni
    - Passaggi in traghetto come da programma
    - Visite guidate di Procida, Ischia e Caserta
    - 1 pranzi e 6 cene (acqua inclusa)
    - Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


    LA QUOTA NON COMPRENDE:

    - Tutto quanto non espressamente citato ne "la quota comprende"