''
it en es ru de fr
 
Il tuo carrello è vuoto

Mursia Resort 

Pantelleria

Mare Italia
Tipologia: Villaggio
Indirizzo: Contrada Mursia, Pantelleria TP
Regione: SICILIA
Provincia: Trapani
Località: Pantelleria
Tel.: 0817670387
Mobile: 3791120833

RESORT

Mursia Resort & Spa è posto nel versante nord-ovest dell’isola di Pantelleria, nel piccolo villaggio di Mursia, nel punto esatto in cui Italia e Africa sono geograficamente più vicini e dal quale si possono ammirare emozionanti tramonti sul mare.

Dal Resort al centro abitato di Pantelleria e al porto vi sono 2 km di distanza, 5 km per l’aeroporto. Il Resort è costruito in caratteristico stile mediterraneo e si affaccia direttamente sul mare.

CAMERE

Le camere, tutte di tipologia Superior, sono comode ed eleganti e richiamano gli elementi architettonici e gli arredi del “dammuso pantesco”, con i tetti a volta e i ventilatori a soffitto; sono tutte di ampie dimensioni e godono di una impareggiabile vista mare. Da tutte le camere al tramonto si può godere di uno spettacolo mozzafiato con il sole che si tuffa nelle acque del Mediterraneo generando una spettacolare tavolozza di colori.

RISTORANTI E LOUNGE

Al Mursia Resort & Spa mettersi a tavola è un piacere. I nostri chef residenti vi allieteranno con buffet a tema e cene romantiche preparate con ingredienti locali a “kilometro zero”.

Le LAMPARE è il ristorante principale con servizio a buffet, area a tema per la pasta, il grill e un ricco buffet con un angolo vegetariano. Dispone di un’ampia sala climatizzata ed una terrazza all’aperto affacciata direttamente sul mare.

Il LOUNGE BAR è il cuore del Resort, un ambiente pieno di vita che offre late breakfast, snack, cocktail, apertivi e musica tutto il giorno.

ATTIVITÀ E RELAX

A disposizione degli ospiti tante attività a contatto con una natura incontaminata. Per gli amanti dello sport: fitness, aerobica, acquagym, pallanuoto, tennis. Anche i ragazzi in questo paradiso avranno la possibilità di ritagliarsi una vacanza unica per stringere nuove amicizie, dedicarsi alle proprie attività preferite perfettamente in sintonia con i loro desideri.

A disposizione degli ospiti un attrezzato Centro Diving esterno al Club con assistenza Italiana (a pagamento).

Il Resort dispone di una delle migliori Spa dell’isola con una suggestiva vista mare. Una vera oasi di benessere con bagno turco, sauna, docce emozionali e aromatiche, percorso Kneipp, vasca idromassaggio e la “Grotta Calypso”. Offre agli ospiti vari percorsi di relax, rituali di bellezza, massaggi e trattamenti per ritrovare la perfetta armonia tra corpo e mente (tutti i servizi sono a pagamento).

Le escursioni in barca intorno all’isola danno al visitatore magnifici panorami della costa rocciosa e delle sue suggestive grotte. Uno dei luoghi più incantevoli ed unici che offre l’isola di Pantelleria è sicuramente il lago Specchio di Venere, dove il livello delle sue acque è mediamente di 2 metri sul livello del mare ed è alimentato sia dalle sorgenti termali che dalle piogge. Una vera e propria Spa a cielo aperto, all’interno di un cratere naturale di un antico vulcano.

La presenza di alghe è fondamentale per la formazione del pregiato fango naturale che, grazie alla sua intensa concentrazione di zolfo viene spalmata sulla pelle per fini estetici e utilizzata come scrub naturale.

La fertile terra vulcanica , eredità di una millenaria attività eruttiva, offre, sparse su tutto il territorio, fumarole attive chiamate ‘Favare’. Da non perdere una visita alle rinomate cantine locali famose per la coltivazione dell’uva zibibbo da cui si ricava l’omonimo vino e il pregiato passito.














Nome*
Cognome*
Tel*
Email*
Dal*
Al
Adulti
Bambini
Testo
Ho letto ed accettato la privacy