GIORNO 1 - ANTICA CAPITALE DI AYUTTHAYA, PARCO STORICO DI SUKHOTHAI
Thani.
Sukhothai Historical Park, Wat Phra Prang Sam Yod, Parco Storico Di Ayutthaya.
Ore 06:30: Incontro con la guida nella lobby del meeting point (Hotel Century Park) e partenza per Ayutthaya.
Visita alla città di Ayutthaya, fondata nel 1351 come capitale dell'omonimo regno, successore del Regno di Sukhothai. La città fu costruita alla confluenza dei fiumi Chao Phraya, Lopburi e Pa Sak, con un canale scavato a nord per completare il fossato difensivo. Ayutthaya divenne rapidamente un centro cosmopolita con abitanti di origini Thai, Khmer, Mon, Cinesi, Malesi e Indiane.
Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo, partenza per Sukhothai e visita al Parco Storico, che racchiude le rovine dell'antica capitale del Regno di Sukhothai (XIII-XIV secolo).
Check-in in hotel e serata libera.
Hotel: Sukhothai Treasure or Similar (or similar)
Hotel (Superior): Sukhothai Treasure or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): Sukhothai Treasure or Similar (or similar)
GIORNO 2 - DAL PARCO STORICO AL TEMPIO BIANCOMueang Chiang Rai.Wat Rong Khun, Phayao Lake.Dopo colazione e il check out della camera, la nostra guida locale (attività in italiano) ed il nostro Minivan saranno pronti per partire in direzione Chiang Rai
Dopo il pranzo in un ristorante locale si prosegue per Phayao dove effetturemo una veloce sosta per ammirare il più grande lago del nord del paese. Durante il tragitto faremo sosta al famoso Tempio Bianco e successivamente arriveremo al nostro Hotel di Chiang Rai.
Check in e resto della serata libera (suggeriamo una visita opzionale al Mercato Notturno dove potrete assaporare tante prelibatezze del luogo)
Hotel: Blue Lagoon Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Superior): Hi Chiangrai Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): The Legend Chiang Rai Boutique River Resort and Spa or Similar (or similar)
GIORNO 3 - IL FAMOSO TRIANGOLO D'OROMueang Chiang Rai.Wat Phra Singh, Doi Suthep, Wat Chedi Luang, Wat Suan Dok, Golden Triangle Border Checkpoint.Dopo la colazione ed aver effettuato il Check out, ci sarà il controllo della camera da parte della reception (considerare 1h di attesa per tutte le procedure)
Incontro con la guida, riconoscimento bagagli e partenza
Arrivo al Triangolo d'Oro e visita di Mae Sai, con sosta al ponte che separa Thailandia e Myanmar, dove si può osservare il contrasto tra i due stili di vita. Possibilità di shopping e, facoltativamente, attraversamento del confine (a pagamento) per visitare il mercato birmano e scattare fotografie.
Pranzo in un ristorante locale, poi partenza per Chiang Mai. All'arrivo, visita al Doi Suthep e successivamente alle mura antiche della città e ai templi principali: Wat Suan Dok, Wat Phra Singh, Wat Chedi Luang e Wat Chiang Mun. Check-in in hotel e serata libera, con opzione di visitare il famoso Night Bazaar per acquisti e degustazioni.
Hotel: Maninarakorn Hotel Chiang Mai or Similar (or similar)
Hotel (Superior): La Mai Hotel or Similar (or similar)
Hotel (Boutique): Aruntara Riverside or Similar (or similar)
GIORNO 4 - SANTUARIO DEGLI ELEFANTI CHIANG MAIChiang Mai.Baan Chang Elephant Park.Ore 06:00: Colazione e check-out, con deposito bagagli nella lobby dell'hotel.
Ore 06:45: Incontro con il ranger e partenza per il Santuario degli Elefanti (attività in lingua inglese).
Il Santuario, gestito da una comunità locale sotto patrocinio statale, si dedica alla conservazione degli elefanti, animali venerati nella cultura locale. Potrete interagire con loro, dargli da mangiare, accudirli, lavarli e fare il bagno insieme a loro
Nota: Non sono previste passeggiate a dorso d'elefante.
Snack al santuario (buffet di frutta).
Ore 12:00: Rientro in hotel, ritiro bagagli e attesa per il trasferimento in aeroporto.
Fine dei nostri servizi. Per eventuali estensioni, consultare altri tour.
Hotel: None.
Hotel (Superior): None.
Hotel (Boutique): None.